{ Ariel Art Nouveau }
…(C) Hannah Alexander …

MATERIALI: organza, georgette, cotone, cotone a rete, crinolina, conchiglie, crepla foam, forex, acrilico glitter per tessuto .
TEMPO: 3 settimane ca.
DIFFICOLTA’: intermedia
AWARDS: mai portato in gara

Anno 2015 – the beginning: nel mio solito peregrinare su internet, in cerca di idee per un abito da creare in vista della Festa dell’Unicorno, leggero, fantasy e possibilmente impiastrato di gemme, mi sono d’improvviso capitate davanti le illustrazioni “Disney Art Nouveau” di Hannah Alexander.
Ed è stato subito amore…con gli outfit. 👗
Caratterialmente non sono proprio il tipo da impersonare principesse, ma il vestito che piu’ mi piaceva era fortunatamente quello di Ariel,  una delle poche fanciulle disneyane con cui vada d’accordo.🧜‍♀️

Presa quindi dalla solita foga creti…reativa, mi sono armata di smalti, foam & gemme varie e gettata alla velocità della luce su diadema, decori e gioielli, al grido di “chi prima inizia…” ( le ultime parole famose : sono arrivata in fiera con gemme ancora da attaccare ).



Primo stepCollana : per il ciondolo in prima battuta ho utilizzato la classica littorina liscia, sostituita poi da una simpatica 🐚 Astrea, molto piu’ irregolare e di effetto, decorata e montata su un doppio filo di perline, nei tre colori presenti nell’abito : verde, oro e bianco.



Secondo step Diadema : l’improvvisa scomparsa di ogni tipo di conchiglia decorativa da tutti i negozi della città ( proprio fortunona, visto che è in riviera 🌊) è stato superata sacrificando la mia collezione, creata in eoni di minuziosa ricerca giovanile in spiaggia.

Cosi’ le mie care conchiglie sono state forate a piu’ riprese (io non incolloio cucioforte!!), smaltate, decorate ed applicate sul vestito / rete / strascico.



La Stella e la Cardium presenti nel diadema sono state realizzate con un leggerissimo foglio di foam da 3mm, poi unite ad un gruppetto di gigli decorati, vari fili di perline e gemme. Il tutto è stato infine montato su una passata di lega, di modo da essere comodamente applicato alla parrucca…

(to be continued 🤸🏻‍♀️)